Domaine de Canton è un liquore prodotto e imbottigliato in Francia nella valle della Garonna. Un liquore allo zenzero di altissima qualità, che nasce dalla tradizione francese in cui i sapori freschi e dolci sono fortificati da Cognac e acqua vite. Ottimo sia liscio sia come ingrediente di cocktail.
Ingredienti: Zenzero fresco del Vietnam, Miele dalla Provenza, Vaniglia di Tahiti, Ginseng tunisino, Cognac Grande Champagne Vsop e Xo, Acquavite di vino
Lo zenzero viene sbucciato e tagliato totalmente a mano, macerato con una miscela di di erbe e spezie, in questo modo riesce a sprigionare una intensa freschezza. Tutta la lavorazione dello zenzero è completata a mano in piccole partite, in modo da mantenerne alto il profumo.
A questo punto le spezie sono miscelate con il Cognac. I semi di vaniglia tahitiana, il miele provenzale e il ginseng tunisino danno armonia ed equilibrio. Per mantenerne l’elevata qualità la produzione è interamente manuale e priva di preservanti e coloranti
Di colore giallo molto tenue, al naso l’alcool si fonde profondamente con le spezie e gli altri ingredienti, le sensazioni che si ricevono sono entusiasmanti per il nostro olfatto, lo zenzero sicuramente emerge ma non prevale.
In bocca il gusto forte dato dall’alcool del fine Cognac è perfettamente fuso con la vaniglia e il miele, un abbraccio dolcissimo del palato, lasciando un intenso aroma di zenzero e ginseng, dove l’alcool persiste ma non infastidisce il palato.
Gradazione alcolica: 28% vol.