I più venduti

Informazioni

Produttori

Nuovi prodotti

Elenco dei prodotti per produttore Ian Macleod Distillers

La Ian Macleod Distillers nasce nel 1933, e ha acquistato piano piano nella sua storia una serie di distillerie famosissime, come Glengoyne, Tandhu, Isle of Sky, Smokehead scotch e Edinburgh Gin giusto per nominare le principali, portandola ad essere uno dei maggiori gruppi nel settore.


Il suo fondatore, Leonard J Russel Snr, era fermamente convinto dell’importanza dell’indipendenza come chiave di successo nel mondo dei distillati. Non era infatti legato ad una singola distilleria ma acquistava unicamente quei whisky in grado di soddisfare i suoi standard ed il palato dei suoi esigenti clienti avendo come valore chiave il favorire sempre la qualità alla quantità ed i risultati a lungo termine rispetto a quelli effimeri a corto termine.


Nei suoi oltre 80 anni di storia ha anche sviluppato una serie di suoi marchi, come lo Smokehead, che è un whisky torbato delle Island, che ha raccolto numerosi premi e riconoscimenti.


Ma anche i grandi single malt sono stati pluri premiati in manifestazioni quali: “The Global Luxury Masters 2017”, “International Spirits Challenge 2017”, “San Francisco World Spirit Competition 2016”, “International Wine & Spirit Competition 2016” solo per menzionare i più recenti.


Oggi il gruppo è uno dei più grandi al mondo all’interno del mercato degli “Spirits”, sempre operante come famiglia indipendente, orgogliosamente scozzese, produce oggi oltre 15 milioni di bottiglie, cercando di offre ai suoi consumatori la più ampia scelta possibile di prodotti. Decimo produttore mondiale di scotch whisky, con oltre 15 milioni di bottiglie vendute, oltre a proporre prodotti con le proprie etichette si occupa anche della produzione di private label in tutta Europa provenienti dall’innovativo impianto di imbottigliamento, Broxburn bottlers.


Le parole del managing director Leonard Russel, erede della famiglia e figlio dell’attuale presidente Ian MacLeod, sottolineano al meglio lo spirito dell’azienda: “Abbiamo un importante passato alle spalle ed un entusiasmante futuro davanti”.

Mostrando 1 - 5 di 5 articoli
Mostrando 1 - 5 di 5 articoli