I più venduti

Informazioni

Produttori

Nuovi prodotti

Offerte

Elenco dei prodotti per produttore Tenuta Santa Seraffa


Dal piccolo eremo di Santa Seraffa , arroccato sul passo che divide la valle dello Scrivia dal Gaviese, si hanno notizie sin dal dodicesimo secolo come antica meta di pellegrinaggio. Già allora i monaci cistercensi coltivavano con amorevoli cure la vite, contribuendo alla fama del buon vino di Gavi, che si perpetuerà negli anni, dando origine a una tradizione di qualità.

    Oggi Santa Seraffa domina i vigneti della tenuta, su terreni bianchi e calcarei (Gavi) e terre ferruginose e rosse (Tassarolo), proprietà Rusca, e dà il nome all’azienda: 110 ettari di cui 21 di vigneto, in massima parte di uva "Cortese", che, in questa zona, dà origine al Gavi; inoltre si coltivano e vinificano uve di Chardonnay, Merlot e Barbera.
    La produzione si aggira sulle 100.000 bottiglie annue, con maggiori possibilità. L’azienda vanta dieci anni di attività commerciale ed è in buona espansione.
    Siamo fornitori dell’American Airlines dalla vendemmia ’89, e il nostro "Gavi" è stato offerto a bordo al Pontefice Giovanni Paolo II nel suo viaggio intercontinentale del 1993 e, sembra, sia stato apprezzato.    

Non ci sono prodotti per questo produttore.