I più venduti

Informazioni

Produttori

Nuovi prodotti

Elenco dei prodotti per produttore Fratelli Barollo

Marco Barollo e il fratello Nicola hanno ereditato la passione per il vino dal padre Alfredo che, per oltre 50 anni, ha svolto un ruolo come intermediario e non come produttore. Il loro obbiettivo è portare l' azienda vinicola ai vertici qualitativi, dotando la cantina delle tecnologie più avanzate e affidandosi all'esperienza degli agronomi Giancarlo Vettorello, grande conoscitore del microclima della zona e Mauro Nosi, proveniente da lunga esperienza in Toscana, e degli enologi Carlo Corino e Mario Barbieri.
Le 5 varietà d'uva, accuratamente selezionate, sono allevate a cordone speronato con sistema a spalliera, che permette una perfetta meccanizzazione, e sono chardonnay, pinot grigio, cabernet sauvignon e franc, merlot, che danno vita ad altrettante tipologie di vino: Piave Chardonnay, Piave Pinot Grigio, Piave Merlot e due Igt Veneto, Frater Bianco (a base chardonnay) e Rosso (a base cabernet sauvignon, cabernet franc e merlot).
La commercializzazione è iniziata nell'aprile del 2004, mediante una distribuzione capillare operata da agenti e rappresentanti, dapprima in Veneto, Friuli, Lombardia, Emilia Romagna, Campania, Sicilia e Puglia, per poi abbracciare anche i Paesi esteri, fra cui Stati Uniti, Germania, Austria ed Emirati Arabi.
I fratelli Barollo hanno già ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, con lo Chardonnay 2002 e 2003, che vi presentiamo in degustazione, e con il Frater Bianco 2004.

Non ci sono prodotti per questo produttore.