I più venduti

Informazioni

Produttori

Nuovi prodotti

Offerte

Elenco dei prodotti per produttore Diego Conterno

Il vino è passione, interpretazione, risvolto artistico. Nel vino viene dipinta la forte identità di un territorio: la Langa del comune di Monforte d’Alba. Diego Conterno concepisce la vigna, l’uva, il vino in questo modo, da trent’anni.
Nel 1982 inizia con il cugino Claudio e Guido Fantino un cammino ricco di soddisfazioni che dura fino al 2000. Con il nuovo secolo Diego si sente pronto a nuove sfide, e crea la sua azienda, partendo dal suo nome. Un nome che racchiude tutta l’esperienza di un uomo che conosce la terra, la gente, le colline che, per anni, sono state il luogo dove alimentare la sua passione per la viticoltura.
Diego Conterno costruisce la sua cantina su una collina che si apre sui vigneti: chiaro segno di fusione e continuità tra l’uva ed il vino.
La sua filosofia lavorativa è chiara: quando si degusta un vino, si deve sentire il gusto del territorio, che nasce nella vigna e che si esprime nell’uva. Ogni vino prodotto ha una sua storia, una sua anima, racconta una parte del territorio della Langa di Monforte d’Alba.
Un gusto che, dal 2003, anno della prima vendemmia, inaugurata con il Barolo, viene apprezzato non solo in Italia, ma anche in Canada, Svizzera, Giappone e Austria.
Dal 2009, al fianco di Diego, entra in azienda il figlio Stefano che si occupa, oltre che della parte lavorativa, anche della vendita e della presentazione di un vino che è concepito come arte, anche nelle etichette delle bottiglie.
Il vino firmato da Diego Conterno rappresenta la vita: dal Dolcetto al Barolo, passando per il Barbera ed il Nebbiolo d’Alba, le fasi della nostra esistenza possono essere lette nelle caratteristiche di ogni singolo vino. Un viaggio fantastico e reale, un viaggio che lega Diego Conterno al suo territorio.

Non ci sono prodotti per questo produttore.