Aucun produit
Les prix sont TTC
Neuf
"Barrosu" Riserva Franziska Cannonau di Sardegna DOC - Cantina Giovanni Montisci
2010
75cl
Ce produit n'est plus en stock
By buying this product you can collect up to 5 loyalty points. Your cart will total 5 loyalty points that can be converted into a voucher of 2,50 €.
|
0/3
|
Vitigno: Cannonau 100%.
Vigneto: Elisi (680 mslm), Mamoiada – 1,50 ettari – Età media 50 anni.
Potatura e resa media per pianta: Potatura corta ad alberello. Resa media per pianta: 300-400 g.
Densità d’impianto: 7.000 piante/ettaro.
Suolo e sottosuolo: Disfacimento granitico.
Vinificazione: Diraspatura. Fermentazione spontanea con soli lieviti indigeni. Macerazione per 25 giorni, con follature manuali quotidiane. Affinamento 14 mesi in botti piccole e medie, quindi vetro per un anno. Nessuna chiarifica, nessuna filtrazione.
Solfiti: Totali: circa 20 milligrammi/litro.
Essenza tra essenza. Cru del Cru. Dagli alberelli più anziani, sparsi qui e là tra i rari filari di Cannonau, con età ragguardevole tra gli 80 e i 100. Pietre. Maestrale. Forza tuonante. La bottiglia apice di Giovanni Montisci, in tiratura oltre il limitato. Per dedica alla moglie, Franziska. Vino di grande profondità, intenso e mai greve. Nonostante l'elevato alcol, grande è la freschezza e la vivida scattosità. Vivissimo nel bicchiere. Profumi in divenire di frutti rossi e macchia, palato grande e succoso, teso e tannico il giusto. Persistenza profonda. Mille bottiglie di emozione barbaricina. Rarità.
Gradazione alcolica: 16% vol
Aucun avis n'a été publié pour le moment.