Ningún producto
Estos precios se entienden IVA incluído
Nuevo producto
Perrier Jouet Belle Epoque Blanc de Blancs Millesimato 2000 0.75cl
By buying this product you can collect up to 58 loyalty points. Your cart will total 58 loyalty points that can be converted into a voucher of 29,00 €.
|
0/3
|
SOLO SU PRENOTAZIONE
Una cuvée rara, un pezzo unico nella collezione Perrier-Jouët, creato unicamente durante le annate di eccezione da Hervé Deschamps, settimo Chef de Cave della Maison. In Italia arriveranno soltanto 100 bottiglie.
Con questo lancio la Maison celebra il suo tesoro più pregiato, espressione di un mondo intriso di lusso, sensualità e ricercata originalità.
Dopo un inverno mite e umido, la primavera 2000 fu piuttosto secca, ma con poco sole, ad eccezione dei mesi di Maggio e Giugno. La fioritura è avvenuta in condizioni perfette. L’estate iniziò con un Luglio piuttosto umido, ma il resto della stagione fu un po’ più clemente, con un Settembre mite. I vini di questa annata mostrano caratteristiche assai diverse a seconda dei cru di appartenenza, evidenziando il ruolo dell’ubicazione e l’influenza del suolo sulla maturità delle uve e, di conseguenza, sui vini che ne derivano.
Note di degustazione: Una veste oro con riflessi di giada: così si mostra agli occhi questo gioiello. L’anno 2000 si rivela inizialmente con un bouquet di fiori bianchi come il biancospino o la magnolia. Pochi accenni speziati di cannella sottolineano la freschezza degli aromi che includono dolci note mielate. In bocca, il vino inizialmente è franco e vivace, emergono poi accenti più femminili e sensuali, pieni di finezza ed eleganza. Nel finale, una perfetta rotondità e una sensazione vellutata invadono il palato prima di rimanere con un lungo, persistente e meraviglioso ricordo.
No hay reseñas de clientes en este momento.