¡Lo más vendido!

Informazioni

Fabricantes

Lista de productos por fabricante Domaine Alice et Olivier de Moor


BOURGOGNE - BIODINAMICO


Lavorare con le tecniche di viticoltura biologica in tali latitudini settentrionali come Chablis è rara. Naturalmente, ci sono le precipitazioni superiori per spiegare che, la regione ottenere qualcosa come 700 ml / anno, che è molto più della Loira o della Cote d'Or. Ma altre ragioni più culturali spiegano la differenza: Vignerons in questa parte di Borgogna (Chablis, il dipartimento Yonne) hanno un modo diverso di pensare, sono forse più riluttanti a correre qualche rischio, e anche le dimensioni delle proprietà qui tendono ad essere maggiori che nel Cote d'Or parte della Borgogna, dove piccole superfici permettono più facilmente un’ agricoltura non chimica.
Domaine Alice et Olivier de Moor è una tenuta in cui fin dall'inizio i proprietari hanno lavorato duramente per applicare questi metodi del tutto naturali in vigna. Hanno cominciato progressivamente, nel 1989 reimpiantando appezzamenti incolti. Hanno avuto i loro primi imbottigliamenti nel 1994, i primi anni furono di test per  modi, tecniche e sperimentazioni di questa viticoltura organica. Non avevano mentore, nessun altra azienda biologica nelle vicinanze per ottenere assistenza, consulenza e formazione come potrebbero aver avuto nella Loira o nel sud della Borgogna.
Ora con un vigneto di 7 ettari, diviso su 4 denominazioni (Bourgogne Aligoté, Sauvignon Bris Santo, Chablis, Bourgogne Chitry) hanno dimostrato che anche in queste zone si può realizzare un progetto di agricoltura biodinamica, la loro azienda ha guadagnato anche la certificazione Ecocert.


 

No hay productos de este fabricante.