No products
Prices are tax included
New product
Blanton's Original Single Barrel - Buffalo Trace Distillery 0.70cl ASTUCCIATO
This product is no longer in stock
By buying this product you can collect up to 4 loyalty points. Your cart will total 4 loyalty points that can be converted into a voucher of 2,00 €.
|
0/3
|
La Grande Passione
Nell’inverno del 1881, Albert Bacon Blanton nacque in una delle famiglie che crearono la storia del bourbon.
All’età di 16 anni incominciò a lavorare nell’ufficio della distilleria, ma presto divenne uno dei maggiori pionieri nello sviluppo del bourbon. Nel 1921 fu nominato presidente della società e quando nel 1952 andò in pensione, le unità immobiliari della fabbrica erano passati da 44 a 144, rendendola così la più grande distilleria di bourbon di quei tempi.
Fu durante quegli anni che venne creata una speciale e limitata produzione di bourbon, che lui personalmente selezionava e faceva invecchiare in quello che oggi è conosciuto come il famoso Magazzino H.
L’originale marchio del Singel Barrel Bourbon“Blanton’s” è ancora prodotto secondo la sua antica tradizione. Il Colonnello Albert Bacon morì nella primavera del 1959, ma la sua eredità vive in ogni bottiglia che viene prodotta oggi.
Cosa rende speciale il Blanton’s?
Il Blanton’s Single Barrel Bourbon è prodotto utilizzando i migliori mais del Kentucky e dell’Indiana, da segale selezionata e malto d’orzo di prima qualità.
Il Blanton’s fu il primo Single Barrel Bourbon che fissò le caratteristiche del Bourbon seguite poi da tutti gli altri produttori.
Il prodotto viene invecchiato in un’unica botte e, contrariamente ad altri prodotti, non viene mai miscelato con nessun altro bourbon. L’invecchiamento ideale di una botte viene accertato dal Master Blender e da una giuria di assaggiatori professionisti che paragonano il sapore del fusto allo standard del Blanton’s.
Non c’è margine di errore in quanto l’aroma non può essere modificato con l’aggiunta di altri liquidi.
Le botti che sono state scelte vengono svuotate e il bourbon viene imbottigliato e imballato a mano.
In assoluto il primo single barrel bourbon introdotto sul mercato, Blanton’s Original è appropriato sia per chi approccia per la prima volta il gusto del bourbon sia per chi è già conoscitore.
Colore: Rosso ambrato
Aroma: Piccante di agrumi essiccati, scorza di arancio con un cenno di caramello e vaniglia
Gusto: Corposo e morbido, caratterizzato da un mix di zucchero bruciato, caramello, arancio e chiodi di garofano
Gradazione alcolica: 46,50% vol.
No customer reviews for the moment.