AVVISO
RIMARREMO CHIUSI DAL 31 LUGLIO AL 31 AGOSTO
TUTTI GLI ORDINI VERRANO PROCESSATI E SPEDITI
DAL GIORNO 2 SETTEMBRE

Oggetto del contratto on-line e sua definizione

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra 4SENSI di Antonini Manuel con sede a Milano, via Canonica n.9, P.IVA 07416350960, iscritta al CCIAA di Milano con Nr. di Iscrizione: 1957166 (di seguito fornitore), e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore tramite il sito internet corrispondente all’indirizzo www.4sensi.it. Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di seguito trascritte. Il contratto sarà concluso con l’accettazione della Conferma Ordine da parte del cliente manifestata cliccando sul pulsante denominato ”Conferma il mio ordine” al termine della procedura d’acquisto.

Le condizioni di vendita rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore; le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.4sensi.it e si riferiscono alle vendite effettuate da quel momento in poi.

 

Descrizioni e immagini

Tutte le descrizioni per gli articoli presenti on-line sono per quanto possibile accurate ed aggiornate. Le immagini di ciascun prodotto sono accurate, tuttavia le stesse possono differire in modo non significativo rispetto al prodotto per esempio nel colore, nella forma, nella dimensione, nei pesi e nelle misure.

 

Prezzi di vendita, IVA e spese di spedizione

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito sono comprensivi di IVA al 22%, al 10% oppure al 4% come da normativa italiana. L’imposta dell’ IVA si applica a tutti i paesi della Comunità europea. Per le vendite fuori dalla Comunità europea saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a tasse ed oneri Doganali previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente in base al peso della merce ed alla destinazione.

 

Tempi di consegna

La maggior parte dei prodotti è presente nel nostro assortimento: questo significa che i tempi per processare l’ ordine di acquisto possono variare da 3 giorni lavorativi ad un massimo di 5 giorni lavorativi. Nel caso in cui l’ordine si rivolga ad oggetti particolari, i quali dovranno essere ordinati, od a prodotti in riassortimento la merce verrà spedita al loro effettivo arrivo nel nostro magazzino, dopo la conferma dell’avvenuto pagamento. Il cliente sarà tempestivamente informato della avvenuta spedizione dell’ordine evaso tramite email, recante il codice di tracciatura del pacco, ove disponibile. Per qualsiasi informazione a riguardo è disponibile il numero telefonico 0249529486 oppure la email info@4sensi.it .

4SENSI non si ritiene responsabile per eventuali ritardi del corriere e/o spedizioniere nei tempi di consegna della merce.  

 

Modalità di consegna

Il fornitore provvederà a recapitare ai clienti i prodotti mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o lo spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Per il ritiro di ciascuna spedizione è richiesta la firma di un maggiorenne. In nessun caso saranno effettuate spedizioni a caselle postali, mail boxes e simili.

 

Pagamenti e sicurezza

I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario alle coordinate che verranno comunicate dopo la conferma ordine oppure tramite PayPal. Il sito, per garantire la sicurezza della trasmissione di dati riservati, si avvale del più conosciuto ed affermato Protocollo per le transazioni sicure su web: Secure Socket Layer (SSL). La tecnologia SSL prevede che i dati riservati viaggino su internet solo in forma criptata in modo da garantire l’ illeggibilità da parte di terze persone. Nessuna informazione sulla carta viene mai in possesso del fornitore.

 

Diritto di Recesso

In caso di difformità tra ordine e merce consegnata, si potrà contattare il fornitore telefonicamente al numero 0249529486 oppure all’ indirizzo email reclami@4sensi.it .

Ai sensi del DSL n.185 del 22/05/1999 e in attuazione della direttiva europea 97/7/CE, i clienti possono esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Per esercitare tale diritto, il cliente deve inviare una lettera raccomandata A.R. entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce a 4SENSI via Canonica 9 20154 Milano contenente una dichiarazione firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando:

- Motivo per il quale desideri effettuare il reso
- Numero di fattura (o scontrino) dell'ordine
- Data in cui è stato effettuato l'ordine


La restituzione della merce dovrà avvenire in un idoneo imballo che ne tuteli l’integrità; le spese di spedizione del Reso della merce sono tutte a carico del cliente, che ne risponde dalla consegna da parte dello spedizioniere fino alla nostra sede. L’oggetto restituito dovrà essere integro in ogni sua parte, non utilizzato e restituito nella confezione originale, pena la nullità del diritto di recesso.

Valutata l’integrità della merce, il fornitore provvederà a rimborsare al cliente la somma pagata per l’acquisto della merce, fatta eccezione delle spese di spedizione, nel minor tempo possibile a mezzo bonifico bancario e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

La merce dovrà essere inviata al seguente indirizzo:

4SENSI
Via Luigi Canonica, 9
20154 Milano
Italia


N.B. Le spese di spedizione, imballo e assicurazione non saranno in nessun caso rimborsabili.

 

Privacy

Informativa sulla Privacy ai sensi del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196:

Il titolare del trattamento è la 4SENSI via Canonica 9 20154 Milano.

I dati personali del cliente, pervenuti all’atto della registrazione, saranno usati esclusivamente per adempiere alle obbligazioni contrattuali relative all’ evasione dell’ ordine e per l’invio della newsletter del fornitore. Saranno forniti a coloro che svolgono il servizio di consegna e di tenuta delle scritture contabili. Tali soggetti opereranno in qualità di titolari o responsabili del trattamento ed i rispettivi nominativi potranno essere richiesti all’ indirizzo email info@4sensi.it . I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria o di altre autorità all’uopo autorizzate per legge, come espressamente specificato nel D.Lgs. 196/2003.

Diritto di accesso

Il cliente potrà effettuare i diritti previsti dall’ art.7 del decreto 196/2003 inviando una email all’ indirizzo info@4sensi.it od una lettera a 4SENSI via Canonica 9 20154 Milano.

 

Documentazione fiscale

Per ogni acquisto la 4SENSI emette sempre regolare fattura o scontrino fiscale, utilizzando i dati che il cliente ha inserito nell’apposito Form.

 

Obblighi dell’acquirente

E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

La 4SENSI si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

 Responsabilità del fornitore

Il fornitore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali fine produzione di un articolo, incidenti, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Il fornitore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate o per la mancata accettazione anche parziale di un ordine, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

 

Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti stipulati on-line tramite il sito web www.4sensi.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n. 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n.185 del 22/05/1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto, sarà competente il Foro di Milano.