Reduzierter Preis! Blanche des Honnelles - Abbaye des Rocs Vergrößern

Blanche des Honnelles - Abbaye des Rocs

Abbaye des Rocs

Neu

Blanche des Honnelles - Abbaye des Rocs 0.33cl

Mehr Infos

No reward points for this product.




0/3

3,15 €

-10%

3,50 €

Auf meine Wunschliste

Chiedi informazioni

Mehr Infos

Gradazione: 6.00% Vol.
Stile: di Frumento - Bianca / Bière Blanche / Witbier
Colore: oro intenso

Diffuso negli anni ’50 e ’60, lo stile birraio definito “witbier” in fiammingo e “blanche” in francese ha da allora costituito uno dei cult della grandiosa produzione brassicola belga.
 
Prodotta dall’azienda agricola sorta sull’Abbaye de Rocs e nota anche per le sue eccellenti birre d’abbazia. Innanzitutto colpisce il colore, intenso, quasi di miele, sormontato da una schiuma candida di panna, compatta e persistente. L’aroma è di fiori di pesco, con una nota di lievito.
 
Il corpo è intenso, il gusto è di frutta candita e miele, con la caratteristica asprezza del frumento, e un tocco deciso di luppolo. Il finale, straordinario, è di miele e cannella. Si tratta di un piccolo capolavoro birraio; dissetante e intrigante allo stesso tempo, presenta una gradazione alcolica più alta rispetto ai prodotti analoghi, che le conferisce una personalità da “birra da meditazione”.
 
Le Honnelles sono due fiumi il cui corso delimita la zona di Montignies-sur-Roc, nella Provincia di Hainaut, dove sorge il birrificio.

Bewertungen

Aktuell keine Kunden-Kommentare

Eigene Bewertung verfassen

Blanche des Honnelles - Abbaye des Rocs

Blanche des Honnelles - Abbaye des Rocs

Blanche des Honnelles - Abbaye des Rocs 0.33cl

30 other products in the same category: