Verkaufshits

Informazioni

Hersteller

Sonderangebote

Artikel des Herstellers: Ramoino


La Famiglia Ramoino

Alla terza generazione di vinicoltori, vinfichiamo le uve dei nostri vigneti D.O.C del Ponente Ligure: Rossese di Dolceacqua, Ormeasco di Pornassio, Pigato e Vermentino della Riviera Ligure di Ponente.


La qualità dei nostri vini inzia dal vigneto.
La costituzione dei terreni, l'esposizione al sole, la giacitura collinare in forte pendenza, oltre alla potatura corta e al diradamento dei grappoli, pratiche da noi abitualmente seguite, ci consentono di ottenere uve di grande qualità.
L'elevata densità di impianto, tra 7000 ed 11000 ceppi per ettaro, ci consente di mantenere rese mediamente elevate, anche se molto più basse di quelle previste dai disciplinari.


I nostri vigneti sono ubicati nelle zone più vocate per ognuna delle tipologie di vitigno:
a Dolceacqua e Camporosso il Rossese,
a Pornassio l'Ormeasco,
a Sarola, Albenga e Diano Castello il Pigato ed il Vermentino.


Le cantine di vinificazione, tutte dotate di impianti per il controllo della temperatura, sono situate nelle zone di produzione delle 3 DOC:
Rossese a Dolceacqua,
Ormeasco a Pieve di Teco,
Pigato e Vermentino a Sarola.


Nella cantina di Sarola, nostra sede principale costruita in ambienti interrati e climatizzati, curiamo anche l'invecchiamento in botti di legno, l'imbottigliamento e l'affinamento in bottiglia di tutti i nostri vini.
Le ampie vetrate della sala degustazioni consentono di seguire tutte le fasi di produzione, evoluzione ed imbottigliamento.

Zeige 1 - 1 von 1 Artikel
Zeige 1 - 1 von 1 Artikel