Verkaufshits

Informazioni

Hersteller

Sonderangebote

Artikel des Herstellers: Braidot

E' nel 1870 che Giuseppe Braidot fonda l'omonima azienda in via Gorizia a Versa di Romans d'Isonzo e da allora che la famiglia Braidot si dedica con costanza e dedizione all'agricoltura.

Oggi l'Azienda vanta un'estensione collinare nel Collio e nella pianura delle D.O.C. Isonzo - Grave del Friuli di oltre 180 ettari, di cui 100 a vigneto.
Dalla accurata selezione delle nostre uve nascono vini dai profumi e dagli aromi inconfondibili: sono i vini delle nostre tre tenute: “Tenuta Viscone”, “Matteo Braidot” e “Colle Floriano”.
Il nostro duro lavoro, fatto con grande caparbietà e passione e la piena e assoluta devozione alla terra, ci ha portato nel corso degli anni a creare una realtà aziendale sempre più significativa.


La cantina si trova presso il centro aziendale a Versa di Romans d'Isonzo. Recentemente ammodernata ed ampliata, presenta tutte le migliori tecnologie, per le delicate fasi di lavorazione, che portano al raggiungimento di un prodotto di elevata qualità. Matteo Braidot e l’enologo Mauro Bressan curano scrupolosamente tutte le fasi di produzione, dal vigneto alla bottiglia finita.


La superficie aziendale dedicata al vigneto è di cento ettari. Gli impianti sono di recente realizzazione, moderni con una densità di seimila viti per ettaro. Per il 90 % i vitigni sono a bacca bianca. I vigneti sono situati in tre zone d.o.c a San Floriano: nel cuore dalla zona doc Collio su pendii rivolti a sud ovest composti principalmente della "ponka" questa tipica marna argillosa; a Romans d'Isonzo tra due fiumi l'Isonzo e il Torre con terreni di medio impasto molto fertili e a Viscone al margine orientale della zona doc delle grave del Friuli con terreni ghiaiosi misto argillosi e costeggiati dal Torrente.

Keine Artikel von diesem Hersteller.