Verkaufshits

Informazioni

Hersteller

Sonderangebote

Artikel des Herstellers: La Selva

Viticoltura biologica, una cantina all'avanguardia e tradizione sono i pilastri della nostra produzione vinicola. Puntiamo su varietà locali che rispecchiano al meglio le caratteristiche della Maremma e della nostra cura biologica delle piante beneficiano non solo i vitigni, bensì l'intero ecosistema. Il nostro obiettivo è produrre vini dal carattere forte, in grado di avere un ruolo di primissimo piano nella cultura enogastronomica di qualità.


La Selva si estende su 428 ettari di terreno di cui 324 ettari sono coltivati. Nello specifico, 100 ettari sono coltivati a cereali, 65 ettari sono coltivati a foraggi ed erba medica, 70 ettari vengono utilizzati la coltivazione del fieno e per il pascolo di pecore, 25 ettari sono coltivati a favino e mais, 25/30 ettari vengono utilizzati per la coltivazione di pomodori e 15 ettari per la coltivazione di ortaggi. Inoltre, su 5 ettari si estendono i frutteti, su 20 ettari i vigneti e 65 ettari sono lasciati a bosco. L’azienda conta inoltre 120 capi di bovini di razza Chianina e 100 capi di ovini di razza Appenninica. 


Agricoltura biologica di successo da 1980, LaSelva è la prova che una gestione rispettosa dell’ambiente può essere coniugata con un processo produttivo, il quale si prende cura dei vari aspetti della natura, integrandoli e utilizzandone con rispetto le risorse.


Keine Artikel von diesem Hersteller.