Amarone della Valpolicella Classico DOC - La Dama Visualizza ingrandito

Amarone della Valpolicella Classico DOC - La Dama

La Dama

Nuovo

Amarone della Valpolicella Classico DOC - La Dama 2009 0.75cl

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 3 punti può essere convertito in un buono di 0,30 €.




Condividi & Vinci
0/3

39,00 €

Chiedi informazioni

Dettagli

A partire da fine settembre solo i grappoli più spargoli, maturi e meglio esposti al sole delle nostre uve Corvina, Corvinone, Rondinella e Molinara, vengono posti in cassette da 6 Kg in fruttai tradizionali ad appassire per 90-100 giorni, determinando un arricchimento in zuccheri, polifenoli e composti aromatici. A gennaio avviene la pigiatura, parte in tini di acciaio, parte in tonneaux da 500l. Nel corso della fermentazione, che impiega dai 25 ai 30 gg, vengono calibrati i rimontaggi e le follature. Segue la maturazione in tonneau e barrique nuovi per 14 mesi e in botti da 15 hl per ulteriori 18 mesi; il vino affina poi in bottiglia per almeno 1 anno prima della commercializzazione.

Si presenta di colore rosso rubino intenso con riflessi granati, profumo complesso di ciliege sotto spirito, prugne essiccate, spezie e tabacco, il sapore è caldo, pieno e vigoroso a lungo persistente.

Gradazione alcolica: 15,5% vol.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Amarone della Valpolicella Classico DOC - La Dama

Amarone della Valpolicella Classico DOC - La Dama

Amarone della Valpolicella Classico DOC - La Dama 2009 0.75cl

30 altri prodotti della stessa categoria: