“Ca’ de Sass” Spumante Metodo Classico DOC – Az. Agr. Pucciarella Visualizza ingrandito

“Ca’ de Sass” Spumante Metodo Classico DOC – Az. Agr. Pucciarella

Azienda Agricola Pucciarella

Nuovo

“Ca’ de Sass” Spumante Metodo Classico DOC – Az. Agr. Pucciarella 0.75cl

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto può essere convertito in un buono di 0,10 €.




Condividi & Vinci
0/3

14,00 €

Chiedi informazioni

Dettagli

Uvaggio: Chardonnay 100%

Vinificazione: I grappoli di uva raccolti a mano e trasportati in cantina in cassette vengono immessi interi nella pressa dopo essere stati raffreddati con ghiaccio secco fino a 8-10°C. Solo il mosto ottenuto dalla pressatura fino a 0,4 bar viene impiegato per la produzione del Ca’ de Sass, mentre il resto è destinato alla produzione di vino fermo. Il mosto ottenuto viene raffreddato, lasciato decantare per 3 giorni e successivamente spillato. Al mosto limpido vengono aggiunti lieviti selezionati per attivare la fermentazione che si svolge in vasche di cemento a temperatura controllata e mai superiore a 16°C.

Presa di Spuma e Remuage: La presa di spuma si effettua a distanza di 6/8 mesi dalla vendemmia utilizzando zucchero di canna e lieviti selezionati specifici per la rifermentazione in bottiglia. Il vino in bottiglia viene lasciato fermentare e riposare per circa 18-24 mesi nei locali della cantina sotterranea appositamente realizzata che garantiscono una temperatura costante tutto l’anno di circa 14°C. Il remuage è effettuato a mano sulle apposite “pupitres” e si protrae per circa 2 mesi. Successivamente le bottiglie vengono lasciate “in punta” col tappo in giù fino al momento della sboccatura.

Sboccatura: All’eliminazione della feccia presente nel collo della bottiglia si aggiunge la “liquer d’expedition” (per personalizzare lo spumante) e si mette il tappo a fungo e la gabbietta.

Affinamento: Affinamento in bottiglia per almeno 2 mesi.

Il colore è giallo paglierino scarico. Il perlage è fine e persistente. Il profumo è fragrante con note di frutta matura. Il sapore è fresco, armonico, di buona struttura ed intensità.

Abbinamenti: Indicato per aperitivi, ma è ottimo anche a tutto pasto

Gradazione alcolica: 13% vol.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

“Ca’ de Sass” Spumante Metodo Classico DOC – Az. Agr. Pucciarella

“Ca’ de Sass” Spumante Metodo Classico DOC – Az. Agr. Pucciarella

“Ca’ de Sass” Spumante Metodo Classico DOC – Az. Agr. Pucciarella 0.75cl

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri prodotti della stessa categoria: