Elisir Gambrinus Gold Limited Edition 2000 Magnum 1,5L in cassa legno Visualizza ingrandito

Elisir Gambrinus Gold Limited Edition 2000 Magnum 1,5L in cassa legno

Gambrinus

Nuovo

Elisir Gambrinus Gold Limited Edition 2000

Magnum 1,5L in cassa legno

Maggiori dettagli

1 Articolo

In stock

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 9 punti può essere convertito in un buono di 0,90 €.




Condividi & Vinci
0/3

99,00 €

Chiedi informazioni

Dettagli

Si distingue per il colore acceso, rosso rubino carico tendente al granato, con riflessi violacei. Inverosibilmente limpido e consistente, l’Elisir Gambrinus presenta un profumo ampio, gradevole e leggermente pungente: all’impatto fruttato ed etereo di marasca e di mora selvatica, subentra presto la vinaccia, il sentore di fieno e di vaniglia speziata. L’assaggio è ricco di emozioni, per tutti, perché il sapore è dolce, armonico, asciutto e si libera rapidamente con forza. Delle due versioni iniziali, si è affermata quella a 27 gradi, per la sensazione di calore che riesce a sprigionare, oltre al suadente, morbido e dolce retrogusto fruttato, in particolare di ciliegia. Indelebile.
Eccellente digestivo a fine pasto, l’Elisir Gambrinus è protagonista in una lunga serie di aperitivi, long drink e cocktail. Perfetto se servito freddissimo o con ghiaccio, può essere assaporato anche caldo, in inverno, come ponce o come bombardino corroborante e riscaldante. Dotato anche di una spiccata versatilità sia al bar che in cucina, l’Elisir si presta nella preparazione di dolci, come la ricetta da poco brevettata dai Zanotto: Terra trevigiana.

Territorio interessato alla produzione
Provincia di Treviso ed in particolare i comuni di San Polo di Piave, Cimadolmo e Vazzola.

Descrizione sintetica del prodotto
Liquore a base di vino Raboso Piave, invecchiato sei anni, con gradazione alcolica di vol. 27%. Materie prime impiegate: vino Raboso Piave, zucchero di canna, grappa di Raboso Piave, alcool buongusto e aromi naturali.

Caratteristiche sensoriali
vista rosso rubino carico tendente al granato con riflessi violacei; olfatto - leggermente pungente, all’inizio impatto fruttato ed etereo (marasca e frutta), subentra presto la vinaccia e il sentore di fieno; gusto – dolce, pieno in ingresso, il suo bouquet ricorda la violetta; retrolfatto – al grande "calore" si affianca il morbido e dolce fruttato cui subentra un lieve retrogusto di ciliegia.
 
Descrizione delle metodiche di lavorazione, conservazione e stagionatura
Il liquore si ottiene per infusione dall’invecchiamento del vino Raboso Piave e di altre materie prime in botti di rovere di Slavonia, imbottigliato e sigillato viene commercializzato dopo un ulteriore periodo di affinamento in bottiglia in luogo buio a temperatura costante.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Elisir Gambrinus Gold Limited Edition 2000 Magnum 1,5L in cassa legno

Elisir Gambrinus Gold Limited Edition 2000 Magnum 1,5L in cassa legno

Elisir Gambrinus Gold Limited Edition 2000

Magnum 1,5L in cassa legno

30 altri prodotti della stessa categoria: