Anchor Liberty Ale Visualizza ingrandito

Anchor Liberty Ale

Anchor Brewing Company

Nuovo

Anchor Liberty Ale 0.355cl

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.




Condividi & Vinci
0/3

3,90 €

Chiedi informazioni

Dettagli

Prodotta fin dal 1975 con metodi tradizionali, la Liberty Ale utilizza solo ingredienti naturali. L'aggiunta di luppolo fresco durante la fermentazione ad alte temperature conferisce a questa birra un sapore unico. La birra è di un colore giallo dorato, lievemente torbido a causa dei lieviti. Al naso l'aroma è dolce e intenso, mentre al palato si percepiscono note floreali con una decisa base luppolata molto amara.
Il 18 aprile 1775 fu un giorno da ricordare per tutti gli americani, in particolare per Paul Revere, rivoluzionario che in quella notte compì una lunghissima e storica cavalcata da Boston a Lexington per avvisare i capi dei rivoltosi dell'imminente arrivo di alcuni soldati inglesi sbarcati poco prima a North Beach. Quella cavalcata vanificò l'effetto sorpresa con cui gli inglesi contavano di assaltare i depositi di armi e munizioni dei coloni insorti. Questo permise ovviamente ai coloni di fronteggiare a viso aperto le truppe inglesi e in quello scontro (battaglia di Lexington per l'appunto) persero la vita 8 civili, a tutti gli effetti le prime vittime di quella "rivoluzione americana" che regalò la libertà agli Stati Uniti.
Esattamente duecento anni dopo, il 18 aprile 1975 la Anchor ha brassato per la prima volta la Liberty Ale proprio in onore della eroica cavalcata di Revere creando quella che secondo gli esperti resta ancora oggi una delle più grandi american pale ale sul mercato.


Gradazione Alcolica: 5,6%

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Anchor Liberty Ale

Anchor Liberty Ale

Anchor Liberty Ale 0.355cl

30 altri prodotti della stessa categoria: